Nel lontano 1983, in un antro degno di un girone dantesco, un nuovo Fiore fece la sua prima apparizione nel mondo della birra.
Il luogo era piccolo, ma fin da subito si popolò di variopinti figuri degni di una fiaba, a tal punto che...lì tutti cominciarono a rivivere felici e contenti!
La gente aumentava, e proporzionalmente lo spazio mancava, da qui la famosa "
Equazione di Fiore: più spazio c'è, meglio è". Fu così che dopo 7 anni i 32 divennero 70.
Ma "più lo spazio aumenta, più la gente lo riempie (
Seconda equazione di Fiore)" e tra i numerosi variopinti figuri che si aggiungevano man mano alla già nutrita schiera dei primi anni se ne distinsero alcuni che, vuoi per simpatia, vuoi per feeling, vuoi per l'assidua presenza fra i muri della birreria, si meritarono l'appellativo di Amici.
Se la ricchezza di un uomo si misurasse dal numero dei suoi amici, allora
Fiore sarebbe miliardario!
Dame e cavalieri, eroi e cortigiane provenienti dai più disparati luoghi delle terre emerse si alternavano in quello che era considerata dai più la loro seconda casa.
Storie d'arme, d'amor e di libagioni si consumarono negli anni, tanto che a raccontarle tutte non basterebbe un millennio. Tanto fu fatto che proprio alle soglie del nuovo Millennio un altro fatto accadde: applicando ancora le due
Equazioni di Fiore i 70 divennero 200! Pieni di Amici in buona compagnia!

A questo punto la storia non è ancora finita, per cui non possiamo ancora dirVi che vissero tutti felici e contenti...però è quello che Vi auguriamo!
...anche perché un pezzo di questa storia potreste essere Voi.

Prosit!